Dermal Med-RF

Dermal MedRF

CHE COS’E’ MED-RF?

MED-RF è un apparecchio elettromedicale specifico per il rimodellamento e il ringiovanimento di viso e corpo: l’alternativa non invasiva agli interventi di chirurgia estetica. Sfruttando il meccanismo della radiofrequenza, è in grado di trattare efficacemente diverse problematiche – quali il rilassamento cutaneo diffuso, la ptosi delle braccia o dell’interno coscia, l’adipe localizzato, la cellulite edematosa e fibrosa ma non solo.Med-RF, grazie al suo effetto anti-aging e bio-rivitalizzante, spiana le rughe rendendo la pelle di viso, collo e decolleté più compatta, distesa e luminosa sin dalle prime sedute.

 

COME FUNZIONA

Med-RF si basa su un principio fisico ben preciso, la diatermia, secondo cui l’energia erogata dall’appartato viene trasformata all’interno delle pelle in calore e conseguentemente assorbita dal tessuto. Med-RF è dotata di diversi manipoli che veicolano l’energia prodotta da un generatore di corrente elettrica alternata ad alta frequenza. Il manipolo bipolare è specifico per il trattamento di viso, collo e décolleté, mentre quello monopolare è ideale per trattare zone più ampie. Il calore risultante si trasferisce agli strati sottocutanei, sviluppando un riscaldamento controllato senza diffusione alle zone circostanti: la temperatura viene, quindi, innalzata solo a livello del derma, senza interessare l’epidermide.

 

I RISULTATI

Med-RF, a seconda della zona che si desidera trattare, è in grado di produrre effetti che concorrono a creare un risultato complessivo di miglioramento qualitativo e di rimodellamento totale della cute. Gli effetti derivanti da Med-RF sono:

  • stimolazione della produzione di collagene, a cui consegue una riduzione della lassità cutanea ed un aumento dell’elasticità dei tessuti;
  • iperemia: un aumento del flusso sanguigno a livello locale, che comporta un apporto qualitativo maggiore di ossigeno e materiali nutritizi verso la zona trattata;
  • drenaggio dei liquidi, che favorisce l’eliminazione di sostanze di rifiuto accumulate (tossine) ed un riassorbimento dell’edema locale;
  • riduzione della produzione di sebo, che attraverso un’azione lenitiva, innesca un processo di riparazione cutanea;
  • azione lipolitica che permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con una marcata riduzione dei caratteristici noduli dovuti alla cellulite.

Med-RF permette di trattare differenti tipologie di inestetismi di viso, collo, décolleté, ma che del corpo. È infatti indicata per il ringiovanimento e rimodellamento di tutte le aree che presentano rilassamento cutaneo diffuso come braccia, interno coscia, rughe più o meno profonde, cellulite edematosa e fibrosa.

 

AZIONE SUL VISO

Per il trattamento di viso, collo e décolleté è previsto l’utilizzo del manipolo bipolare. Il derma tra i due elettrodi, in diretto allineamento con il percorso della radiofrequenza, riceve un flusso di cariche elettriche che generano un riscaldamento in corrispondenza dei tessuti sottocutanei. A livello del derma, Med-RF provoca una contrazione istantanea delle fibre di collagene di sostegno presenti, che sulla pelle si traduce in un’azione di compattezza e distensione (effetto “lifting”), visibile già al termine dell’applicazione. Nel periodo successivo, l’azione termica si riflette sui fibroblasti, stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico, là dove il processo di rinnovamento cellulare risulta rallentato o cessato a causa dell’invecchiamento. Il tutto va ad alimentare un meccanismo di rivitalizzazione che si traduce in un aumento della luminosità, del turgore e della densità dermica.

 

AZIONE SUL CORPO

Per il trattamento del corpo è previsto l’utilizzo del manipolo monopolare, costituito da un unico elettrodo, associato ad una piastra di scarico. Le cariche elettriche rilasciate attraversano lo spessore del tessuto da trattare inducendo un riscaldamento controllato. Il calore provoca l’aumento del metabolismo cellulare e la stimolazione del microcircolo sanguigno e linfatico, migliorando la funzionalità, la consistenza e l’aspetto generale della cute trattata.

 

PROTOCOLLO

Dopo aver applicato il gel conduttore sulla zona da trattare, si procede facendo scorrere in maniera continua il manipolo sulla cute, effettuando movimenti diretti dal basso verso l’alto e/o circolari, che seguono le direzioni dei fasci muscolari sottostanti.

 

I VANTAGGI

Questa tecnologia permette di lavorare in sicurezza grazie alla sua caratteristica di non invasività, che rende il trattamento:

  • piacevole e indolore, infondendo al massimo una sensazione di calore piacevole
  • senza reazioni indesiderate di tipo allergologico
  • senza incompatibilità di tipo farmacologico
  • senza possibili complicazioni come infezioni, cicatrici, ematomi
  • naturale nel risultato

Il trattamento può essere effettuato su tutti i fototipi e in qualsiasi periodo dell’anno. Med-RF non comporta un tempo di recupero post trattamento, per cui terminata la seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane. Possono ricorrere alla radiofrequenza soggetti appartenenti a qualsiasi fascia di età. L’applicazione nel complesso offre vantaggi progressivi ed evidenti nell’immediato, ma gli esiti principali della tecnica saranno visibili soprattutto nel periodo successivo: i tessuti risulteranno sempre più tonici e la pelle acquisterà maggiore spessore e consistenza man mano che il trattamento prenderà corpo.

 

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento può avere una durata variabile a seconda del tipo di applicazione scelto e della zona da trattare, nel complesso però risulterà abbastanza veloce:

  • per il viso si svolge in un arco di tempo di 20 minuti
  • per il corpo può oscillare da un minimo di 30 ad un massimo di 50 minuti in base al numero delle zone.

Sin dalla prima seduta, i tessuti risultano più tonici e le piccole rughe di espressione attenuate: la pelle mostrerà un aspetto più giovane e sano.

.

Per ogni ulteriore informazione vi consigliamo di visitare il sito www.dermalmedical.it oppure la Pagina Facebook di Dermal Medical.

.

(Fonte: www.24orenews.it)