Ozonoterapia

healozone-logo

CHE COS’E’ L’OZONOTERAPIA?

L’ozono è uno degli ossidanti più efficaci. L’ozono non solo annienta velocemente i batteri, virus o funghi ma disinfetta ferite e svolge un’azione emostatica.

All’avanguardia: l’odierna terapia alternativa al trapano, delicata con smalto e dentina, che riduce i disagi da stress. L’ozono applicato sulla superficie cariata del dente riesce ad ottenere una efficace regressione della carie, perché è in grado di arrestare lo sviluppo dei batteri ed eliminarli progressivamente.

Non solo si arresta la carie, ma la sostanza malata, conservata e sottoposta ad ozonoterapia, si rimineralizza e si indurisce entro 4-12 settimane, come dimostrano importanti pubblicazioni.

Campo d’impiego:
– Trattamento delle carie
– Trattamento radicolare
– Prevenzione delle carie
– Sterilizzazione superfici dentali
– Trattamento tessuti molli
– Infiammazioni gengivali
– Trattamenti endodontici

.

healOzone X4

.

COME FUNZIONA?

Mediante l’applicazione di ozono, nell’arco di pochi secondi vengono inattivati il 99,9% dei batteri e distrutte le proteine che impediscono la rimineralizzazione.

L’azione della concentrazione di ozono provoca l’eliminazione efficace in un solo minuto, del biofilm batterico nel complesso sistema canalare, in una sola seduta è quindi possibile effettuare un intervento endodontico completo.

Il trattamento indolore e la guarigione di lesioni cariose allo stadio iniziale su bambini e di pazienti ansiosi lo rende un potente strumento di intervento.

Vantaggi per il paziente:

• Niente stress/ nessuna paura
• Massima sicurezza di intervento
• Durata più breve dell’intervento
• Trattamento delicato e indolore della carie
• Massima conservazione di tessuto

.

healOzone Paziente

.

Terapia della carie minimamente invasiva

Mediante l’applicazione di ozono nell’arco di pochi secondi vengono inattivati il 99,9% dei batteri e distrutte le proteine che impediscono la rimineralizzazione . Il riconoscimento precoce di carie fissurale, radicolare o delle superfici lisce consente di trattarle in assenza completa di dolore e di mantenere inalterata la massima porzione di sostanza sana del dente. Se, tuttavia, l’escavazione risulta inevitabile e si rende quindi necessaria l’otturazione, l’uso di ozono garantisce l’abbattimento del 99,9% dei batteri prima della sigillatura della cavità senza alcun danno per la salute di paziente e team operativo.

 

Trattamento del canale radicolare

L’azione della nuova, elevata concentrazione di ozono provoca l’eliminazione in un solo minuto del biofilm batterico nel complesso sistema canalare in modo veloce ed affidabile. In una sola seduta è quindi possibile effettuare un intervento endodontico completo ed effettivo e significativamente in minor tempo. In conclusione: una maggior sicurezza di successo a lungo termine di un trattamento endodontico ancora non esiste.

Il trattamento indolore e la guarigione di lesioni cariose allo stadio iniziale, la disinfezione certa prima della sigillatura di cavità e canali affiancati ad una terapia canalare effettuata in tempi ridotti sono aspetti importanti nella pratica quotidiana di uno studio odontoiatrico, non per ultimo quando si tratta di bambini e di pazienti ansiosi.

 

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci!!!